Informazioni Personali

La dott.ssa Federica Sanna è laureata ed abilitata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza discutendo una tesi di Laurea sulle problematiche sessuologiche dell’infertilità di coppia, e specializzata in Urologia, presso l’Università degli studi di Cagliari, discutendo una tesi di specializzazione sulle tecniche chirurgiche conservative nel tumore del pene.

Ha conseguito presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma ( ISC) il diploma biennale come consulente sessuale e successivamente il diploma quadriennale come sessuologa clinica.

E’ socia di

A completamento della formazione accademica ha frequentato corsi avanzati di ecografia ed ecocolordoppler in ambito uro-andrologico.

Attività professionale

La dott.ssa Federica Sanna si occupa di urologia, andrologia e disfunzioni sessuali maschili e femminili.

UROLOGIA

L’urologia è la branca della medicina che si occupa dell’apparato genito-urinario maschile e dell’apparato urinario femminile.

ANDROLOGIA

L’andrologia è una disciplina trasversale della medicina che si occupa dell’apparato genitale maschile a livello funzionale, riproduttivo e sessuale.

SESSUOLOGIA

La sessuologia clinica è una branca della medicina, punto d’incontro tra scienze diverse il cui oggetto è la sessualità nella sua integrazione mente-corpo.

Ambiti d’intervento

Presso gli studi della dott.ssa Federica Sanna è possibile eseguire visite urologiche, andrologiche e consulenze sessuologiche singole e di coppia, nel massimo rispetto della privacy.

La visita specialistica urologica ed andrologica prevede la raccolta di un’accurata e dettagliata anamnesi generale, la compilazione di test soggettivi standardizzati nonché l’esecuzione (presso lo studio) di esami strumentali quali ecografia e uroflussometria come completamento diagnostico.

Professionalità e discrezione

Instauro in rapporto di fiducia e trasparenza con i pazienti

Contatti